AM.SI.Form | Ambiente, sicurezza, formazione.

Accreditamenti

 

AM.SI.Form S.r.l. è Ente accreditato per i servizi di istruzione e formazione professionale presso Regione Lombardia Sez. B – n. iscrizione 1090.

AM.SI.Form risulta essere Ente accreditato ad ANPAL per i servizi di supporto alla ricollocazione.

La formazione finanziata rappresenta un’interessante opportunità per ogni tipologia di impresa che intende investire in formazione, aggiornamento e consolidamento delle competenze dei propri dipendenti.

La caratteristica principale è il finanziamento attraverso fondi messi a disposizione delle imprese.

Qualunque impresa può aderire al conto aggregato gestito da AM.SI.Form e conferire delega alla richiesta di finanziamento del proprio fabbisogno formativo.

AM.SI.Form è un ente accreditato ai seguenti Fondi Interprofessionali:

  • FondItalia
  • Fondolavoro
  • Fon.Coop

Il nostro team di professionisti ed esperti nella gestione dei processi di formazione accompagna le aziende nella realizzazione di progetti di formazione finanziata per tutte le aree e funzioni aziendali.:

  • Analisi dei fabbisogni formativi;
  • Gestione burocratica-amministrativa;
  • Progettazione del piano formativo e relativa presentazione al fondo;
  • Sviluppo ad hoc dell’azione formativa: docenza, calendarizzazione, coordinamento.

Il team di AM.SI.Form crede che la conoscenza e l’applicazione delle disposizioni di sicurezza sia soprattutto un fattore culturale, che deve appartenere ad ogni imprenditore e ad ogni lavoratore.

Formazione per addetti alla conduzione di PLE con o senza stabilizzatori
Leggi di piùScheda iscrizione

Il datore di lavoro deve provvedere affinché per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione i lavoratori incaricati dell’uso dispongano di ogni necessaria informazione e istruzione e ricevano una formazione adeguata. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipati nozioni teorico e in particolare pratiche per l’utilizzo delle PLE con e senza stabilizzatori.

Gavardo
10 ore
03

Siamo partner strategici di importanti realtà nel campo della formazione

A.L.IM. | Associazione Liberi Imprenditori è un’Associazione Datoriale rivolta soprattutto agli artigiani e commercianti, ossia a quella parte del tessuto produttivo che costituisce la “Piccola e Media Impresa del Nord Italia” e a tutti gli operatori del Terziario avanzato e dei Servizi alle Imprese, sempre più fattori di innovazione e sviluppo per le attività imprenditoriali.

A.L.IM. si propone quale partner privilegiato per le PMI. I diversi servizi offerti, che spaziano nei principali ambiti dell’attività imprenditoriale, permettono alle imprese e alle attività commerciali, attraverso la consulenza di preparati e qualificati professionisti di affidarsi all’Associazione per i problemi più vari.

Azienda che offre consulenze e supporto alle aziende per Sistemi di Gestione, Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.

ABC Technology Consulting opera nel mondo della consulenza alle aziende per Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, facendo riferimento alle norme UNI EN ISO 9001:2015 / UNI EN ISO 14001:2015 / BS OHSAS 18001:2007.

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.

Perché scegliere il Conto Aziende FondItalia?

Confederazione di Associazioni di datori di lavoro operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, del lavoro autonomo in generale.

FederTerziario è nata nel 1993 in Veneto e, nel corso degli anni si è estesa in quasi tutte le regioni d’Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Basilicata, Campania, Abruzzo, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna, Friuli).

Società di professionisti che forniscono alle aziende di tutti i comparti produttivi (artigianali, commerciali , industriali, agricoli, ecc.) servizi di consulenza e supporto per ottemperare agli adempimenti previsti delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza e igiene sul luogo di lavoro.