AM.SI.Form | Ambiente, sicurezza, formazione.

FONDITALIA

SAPEVI CHE UNA PARTE DEI CONTRIBUTI CHE LA TUA AZIENDA VERSA OBBLIGATORIAMENTE ALL’INPS PUÒ ESSERE DESTINATO A FINANZIARE LA FORMAZIONE DEI TUOI LAVORATORI?

AM.SI.Form mediante FONDITALIA – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua ti dà l’opportunità di organizzare gratuitamente attività formative rivolte al personale dipendente.

Tramite l’adesione a FONDITALIA decidi di trasferire lo 0,30% del contributo pagato ad INPS, destinato a finanziare la formazione, in modo da poter iniziare ad accantonare un tesoretto da utilizzare per attività formative. Si tratta di contributi che sei comunque obbligato a versare, ma dei quali altrimenti non beneficeresti.

Forte di un bacino che raggruppa già migliaia di imprese e decine di migliaia di lavoratori, AM.SI.Form mette a disposizione un contenitore dedicato in cui far convergere le maturazioni derivanti dallo 0,30%, risorse economiche impiegabili per finanziare qualsiasi fabbisogno formativo.

 

Per la Tua azienda scegli un fondo interprofessionale veloce, agile e flessibile!

  • Tempi ridotti per accedere alle risorse
  • Tempi ridotti per la sottoscrizione dell’Accordo di Concertazione a valere sui progetti formativi
  • Formazione su misura per tutte le esigenze delle imprese

Questi sono i punti di forza di FONDITALIA, un fondo interprofessionale innovativo e al passo con i tempi, che apre un canale preferenziale per la formazione finanziata delle PMI.

L’adesione è semplice e gratuita: chiedi al tuo Consulente del Lavoro di indicare nel modulo UNIEMENS (per la denuncia le retribuzioni mensili) il codice di FondItalia: FEMI

 

Hai già aderito a FONDITALIA? Contattaci per attivare il Tuo progetto di formazione finanziata.

Corso di formazione per allenatori sportivi realizzato appositamente per dare strumenti utili ed essere una guida straordinaria!

Gavardo
18 ore
27

Siamo partner strategici di importanti realtà nel campo della formazione

A.L.IM. | Associazione Liberi Imprenditori è un’Associazione Datoriale rivolta soprattutto agli artigiani e commercianti, ossia a quella parte del tessuto produttivo che costituisce la “Piccola e Media Impresa del Nord Italia” e a tutti gli operatori del Terziario avanzato e dei Servizi alle Imprese, sempre più fattori di innovazione e sviluppo per le attività imprenditoriali.

A.L.IM. si propone quale partner privilegiato per le PMI. I diversi servizi offerti, che spaziano nei principali ambiti dell’attività imprenditoriale, permettono alle imprese e alle attività commerciali, attraverso la consulenza di preparati e qualificati professionisti di affidarsi all’Associazione per i problemi più vari.

Azienda che offre consulenze e supporto alle aziende per Sistemi di Gestione, Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.

ABC Technology Consulting opera nel mondo della consulenza alle aziende per Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, facendo riferimento alle norme UNI EN ISO 9001:2015 / UNI EN ISO 14001:2015 / BS OHSAS 18001:2007.

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.

Perché scegliere il Conto Aziende FondItalia?

Confederazione di Associazioni di datori di lavoro operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, del lavoro autonomo in generale.

FederTerziario è nata nel 1993 in Veneto e, nel corso degli anni si è estesa in quasi tutte le regioni d’Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Basilicata, Campania, Abruzzo, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna, Friuli).

Società di professionisti che forniscono alle aziende di tutti i comparti produttivi (artigianali, commerciali , industriali, agricoli, ecc.) servizi di consulenza e supporto per ottemperare agli adempimenti previsti delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza e igiene sul luogo di lavoro.