Corso di coaching experience

OBIETTIVI E FINALITÀ:

Il percorso ha l’obiettivo di mettere in pratica processi di pensiero secondo un modello specifico in grado di ridurre la complessità delle situazioni contingenti per mezzo dell’osservazione, comprensione e superamento delle difficoltà, con l’intento di guardare oltre e riuscire a concentrarsi sull’essenziale.

Questo corso è finalizzato ad aiutare i partecipanti a sviluppare le competenze necessarie per comprendere e gestire meglio se stessi e, di conseguenza, riuscire a farlo con gli altri. Entrando in contatto con gli strumenti di sviluppo riservati esclusivamente ai professionisti del settore, i partecipanti saranno chiamati ad immedesimarsi nel ruolo di coach, anche a livello esperienziale, ed uno degli scopi principali consiste nel diventare molto più consapevoli, attenti, empatici e coinvolgenti verso sé stessi e gli altri. Crescere a livello personale e professionale, avere relazioni soddisfacenti, ottenere la soddisfazione lavorativa desiderata, migliorare la propria capacità di interagire o guidare gli altri, dando un esempio concreto ed affidabile da seguire. Un percorso volto alla ricerca e la scoperta delle proprie capacità, dei propri talenti e lo sviluppo degli medesimi, seguiti da un’applicazione pratica delle suddette capacità, in modo da diventare un buon team leader (con i propri dipendenti, colleghi, familiari, amici, etc), per chi sentisse il desiderio di aiutare gli altri con le competenze acquisite.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:

I temi che verranno trattati durante il percorso formativo sono:

  • Migliorare le relazioni;
  • Riconoscere e sfruttare al massimo il potenziale;
  • Aumentare la motivazione;
  • Comunicare in maniera efficace;
  • Riconoscere e gestire le emozioni;
  • Migliorare l’autostima e l’autoefficacia;
  • Allontanare i pensieri negativi e le convinzioni limitanti;
  • Definire e raggiungere obiettivi;
  • Costruire un piano d’azione efficace;
  • Resilienza e assertività;
  • Sviluppare empatia,
  • Accenni di Neuroscienza;
  • Modelli di Coaching,
  • The S.C.A.R.F. Model.

 

Corso di coaching experience
Sede di svolgimento
Via Giovanni Quarena, 145 – 25085 Gavardo (BS)

CONDIZIONI E CLAUSOLE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Per aderire ai corsi è sufficiente compilare e trasmettere la scheda di iscrizione entro e non oltre 5 giorni prima della data di inizio formazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione si ritiene comprensiva della docenza, del materiale didattico eventualmente consegnato e dell’attestato finale che viene consegnato al termine del corso.

PAGAMENTO

L’iscrizione si ritiene valida previo invio della distinta di avvenuto pagamento della quota. Il documento è da inoltrare entro 5 giorni dalla data di inizio formazione all’indirizzo formazione@amsiform.com. Di seguito le coordinate bancarie:

Beneficiario: AM.SI.Form S.r.l. – BANCO BPM
CODICE IBAN: IT 13 E 05034 55430 000000003852

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Eventuali rinunce/ritiri dei partecipanti sono da comunicare preventivamente entro i 5 giorni precedenti all’inizio del corso. La quota già versata potrà essere utilizzata per l’iscrizione ad un altro corso di uguale o diversa tipologia, nelle date proposte all’interno del catalogo. Nel caso in cui il recesso del partecipante avvenga senza iscriversi ad altro corso, sarà trattenuto il 20% della quota versata a titolo di spese di segreteria. La mancata partecipazione al corso non dà diritto ad alcun rimborso.

AM.SI.Form S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’attività formativa in programma dandone comunicazione via fax o email ai partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio della stessa; in tal caso l’unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo senza ulteriori oneri.

RILASCIO DELL'ATTESTATO FINALE

Al termine della formazione verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato finale, previo raggiungimento della frequenza del 90% del monte ore complessivo e del superamento del test finale di apprendimento.