Corso Gestione Risorse Umane

Gestire le persone nelle organizzazioni: intelligenza emotiva e performance

La gestione delle persone richiede nuovi approcci e strumenti che sappiano supportare le Organizzazioni nella generazione di elevati standard di performance e qualità sia interni sia verso i propri clienti.
Le neuroscienze e gli studi scientifici sul funzionamento del cervello umano offrono conoscenze e strumenti pratici per affrontare in modo efficace questa sfida. Scopriremo come oltre il 65% della performance delle persone sia connesso all’intelligenza emotiva e quanto possiamo modificare gli esiti delle relazioni interne allenandoci a comprendere e gestire le differenze individuali.

Modulo 1 “Intelligenza emotiva: al cuore della performance delle persone”

Vedremo come l’intelligenza emotiva, ovvero la capacità di essere intelligenti con le emozioni, sia un valido alleato per rompere gli schemi e le resistenze al cambiamento dovuti alle caratteristiche individuali di temperamento e alle esperienze individuali.

Modulo 2 “Strumenti e approcci per la gestione delle persone e dei team di lavoro”

Come gestire efficacemente le comunicazioni interne e creare un clima di collaborazione con le persone

DESTINATARI:  Il corso si rivolge a Responsabili della gestione risorse umane e Titolari di aziende/organizzazioni

GESTIONE RISORSE UMANE
DATA ORARIO PREZZO SEDE DI SVOLGIMENTO
in definizione 09:00 – 13:00 € 200,00 + IVA

Associati A.L.IM. € 180,00 + IVA

Via Giovanni Quarena, 145 – 25085 Gavardo (BS)
in definizione

Più partecipanti della stessa azienda: 10% di sconto sulla seconda quota e successive.

La quota comprende: Docenza 8h, materiale didattico, esercitazioni pratiche.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI

Il corso verrà attivato con un minimo di 6 ed un massimo di 15 partecipanti.

Corso organizzato in collaborazione con Care S.r.l.

CONDIZIONI E CLAUSOLE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Per aderire ai corsi è sufficiente compilare e trasmettere la scheda di iscrizione entro e non oltre 5 giorni prima della data di inizio formazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione si ritiene comprensiva della docenza, del materiale didattico eventualmente consegnato e dell’attestato finale che viene consegnato al termine del corso.

PAGAMENTO

L’iscrizione si ritiene valida previo invio della distinta di avvenuto pagamento della quota. Il documento è da inoltrare entro 5 giorni dalla data di inizio formazione all’indirizzo formazione@amsiform.com. Di seguito le coordinate bancarie:

Beneficiario: AM.SI.Form S.r.l. – BANCO BPM
CODICE IBAN: IT 13 E 05034 55430 000000003852

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Eventuali rinunce/ritiri dei partecipanti sono da comunicare preventivamente entro i 5 giorni precedenti all’inizio del corso. La quota già versata potrà essere utilizzata per l’iscrizione ad un altro corso di uguale o diversa tipologia, nelle date proposte all’interno del catalogo. Nel caso in cui il recesso del partecipante avvenga senza iscriversi ad altro corso, sarà trattenuto il 20% della quota versata a titolo di spese di segreteria. La mancata partecipazione al corso non dà diritto ad alcun rimborso.

AM.SI.Form S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’attività formativa in programma dandone comunicazione via fax o email ai partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio della stessa; in tal caso l’unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo senza ulteriori oneri.

RILASCIO DELL'ATTESTATO FINALE

Al termine della formazione verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato finale, previo raggiungimento della frequenza del 90% del monte ore complessivo e del superamento del test finale di apprendimento.