Formazione specifica dei lavoratori – Alto rischio

La Formazione Specifica (in riferimento alla lettera b) del comma 1 e al comma 3 dell’articolo 37 del D.Lgs 81/2008 è da svolgere in riferimento ai rischi connessi con le mansioni e i possibili danni caratterizzanti il settore o comparto di appartenenza dell’azienda. Questa formazione è soggetto alle ripetizioni periodiche previste al comma 6 dell’articolo 37 del D.Lgs 21/2008, con riferimento ai rischi individuati ai sensi dell’articolo 28.

Ai sensi del D.Lgs 81/2008 e s.m.i., in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, il datore di lavoro dovrà provvedere entro 60 giorni dalla data di assunzione del lavoratore ad erogare il corso di Formazione Specifica avente durata variabile in base al codice ATECO 2007 dell’azienda. A tal proposito, la normativa di riferimento classifica le aziende in tre fasce di rischio:

  • Rischio Basso (4 ore) | commercio, alloggio/ristorazione, finanziarie/assicurative, immobiliari, professionali, servizi domestici, associazioni (ricreative, culturali e sportive)
  • Rischio Medio (8 ore) | agricoltura, pesca, trasporto e magazzinaggio, amministrazione pubblica e difesa, istruzione
  • Rischio Alto (12 ore) | estrazione minerali, costruzioni, attività manifatturiere/impiantistiche (industria alimentare, tessile, legno e chimica), sanità e assistenza sociale, laboratori odontotecnici
FORMAZIONE SPECIFICA DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA | RISCHIO BASSO
 Martedì 18 dicembre 2018

Mercoledì 19 dicembre 2018

Giovedì 20 dicembre 2018

14:00 – 18:00  

€ 150,00 + IVA

 

Sede corso: Via San Bartolomeo, 15 – 25128 Brescia (BS)

CONDIZIONI E CLAUSOLE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Per aderire ai corsi è sufficiente compilare e trasmettere la scheda di iscrizione entro e non oltre 5 giorni prima della data di inizio formazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione si ritiene comprensiva della docenza, del materiale didattico eventualmente consegnato e dell’attestato finale che viene consegnato al termine del corso.

PAGAMENTO

L’iscrizione si ritiene valida previo invio della distinta di avvenuto pagamento della quota. Il documento è da inoltrare entro 5 giorni dalla data di inizio formazione all’indirizzo formazione@amsiform.com. Di seguito le coordinate bancarie:

Beneficiario: AM.SI.Form S.r.l. – BANCO BPM
CODICE IBAN: IT 13 E 05034 55430 000000003852

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Eventuali rinunce/ritiri dei partecipanti sono da comunicare preventivamente entro i 5 giorni precedenti all’inizio del corso. La quota già versata potrà essere utilizzata per l’iscrizione ad un altro corso di uguale o diversa tipologia, nelle date proposte all’interno del catalogo. Nel caso in cui il recesso del partecipante avvenga senza iscriversi ad altro corso, sarà trattenuto il 20% della quota versata a titolo di spese di segreteria. La mancata partecipazione al corso non dà diritto ad alcun rimborso.

AM.SI.Form S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’attività formativa in programma dandone comunicazione via fax o email ai partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio della stessa; in tal caso l’unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo senza ulteriori oneri.

RILASCIO DELL'ATTESTATO FINALE

Al termine della formazione verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato finale, previo raggiungimento della frequenza del 90% del monte ore complessivo e del superamento del test finale di apprendimento.