La comunicazione in azienda

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti per comprendere il valore della comunicazione ASSERTIVA ed efficace nel mondo lavorativo e privato, le variabili fondamentali del processo comunicativo, gli ostacoli della comunicazione e le leve che aiutano a superarli (parole, voce e corpo), allenandosi ad affermare le proprie idee nel pieno rispetto dell’interlocutore e sviluppando maggior fiducia in se stessi . Verrà incrementata la capacità di relazionarsi in maniera positiva e propositiva grazie a spunti teorici ed esercitazioni pratiche.

PROGRAMMA

MODULO I – 6 ore

  • Informazione e comunicazione
  • Contenuto e relazione
  • Stili comunicativi
  • Assertività
  • Feedback
  • Ascolto attivo

MODULO II – 4 ore

  • Esercitazioni pratiche
  • La comunicazione assertiva
  • La GESTIONE POSITIVA DEI CONFLITTI

DOCENTE: Dottoressa Zambelli Mirna, formatrice, psico-pedagogista, mediatrice dei conflitti e consulente familiare e personale in campo privato ed aziendale.

DATE ORARIO PREZZO SEDE DI SVOLGIMENTO
Da definire in base all’organizzazione dell’azienda Da definire in base all’organizzazione dell’azienda Gratuito per le aziende aderenti FondItalia Via Giovanni Quarena 145 – 25085 Gavardo (BS) o presso la sede dell’azienda

Modalità didattica e strumenti metodologici:
Slides, schede, giochi, role-playing, approfondimenti e riflessioni in gruppo, narrazioni e laboratori.

CONDIZIONI E CLAUSOLE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Per aderire ai corsi è sufficiente compilare e trasmettere la scheda di iscrizione entro e non oltre 5 giorni prima della data di inizio formazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione si ritiene comprensiva della docenza, del materiale didattico eventualmente consegnato e dell’attestato finale che viene consegnato al termine del corso.

PAGAMENTO

L’iscrizione si ritiene valida previo invio della distinta di avvenuto pagamento della quota. Il documento è da inoltrare entro 5 giorni dalla data di inizio formazione all’indirizzo formazione@amsiform.com. Di seguito le coordinate bancarie:

Beneficiario: AM.SI.Form S.r.l. – BANCO BPM
CODICE IBAN: IT 13 E 05034 55430 000000003852

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Eventuali rinunce/ritiri dei partecipanti sono da comunicare preventivamente entro i 5 giorni precedenti all’inizio del corso. La quota già versata potrà essere utilizzata per l’iscrizione ad un altro corso di uguale o diversa tipologia, nelle date proposte all’interno del catalogo. Nel caso in cui il recesso del partecipante avvenga senza iscriversi ad altro corso, sarà trattenuto il 20% della quota versata a titolo di spese di segreteria. La mancata partecipazione al corso non dà diritto ad alcun rimborso.

AM.SI.Form S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’attività formativa in programma dandone comunicazione via fax o email ai partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio della stessa; in tal caso l’unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo senza ulteriori oneri.

RILASCIO DELL'ATTESTATO FINALE

Al termine della formazione verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato finale, previo raggiungimento della frequenza del 90% del monte ore complessivo e del superamento del test finale di apprendimento.