Self-Empowerment

AM.SI.Form organizza un corso studiato ad hoc per orientare le persone nella scelta del lavoro.

Il percorso ha l’obbiettivo di orientare i giovani verso il mondo universitario e il mercato del lavoro. Mira a valorizzare le migliori qualità e trovare quelle di cui ancora non si è ancora consapevoli. Il percorso si svilupperà attraverso attività pratiche e nozioni per aiutare i ragazzi/e a focalizzarsi sui propri obbiettivi di vita e canalizzare gli sforzi per trovare la strada più adatta e cominciare a percorrerla.

Nello specifico il percorso si strutturerà con attività pratiche di self-empowerment e orientamento professionale, con riferimenti a teorie e approcci di psicologia del lavoro e psicologia positiva.

L’empowerment è un concetto che permette di accrescere diverse competenze trasversali come la leadership, la capacità di delega, l’orientamento al compito, la definizione di priorità e obiettivi, la motivazione al risultato.

Programma del corso:

  • Interventi di mobilitazione della persona, di potenziamento al cambiamento, di motivazione
  • Intelligenza Emotiva
  • Il quoziente del successo e delle relazioni positive
  • Dal riconoscimento alla gestione delle emozioni e del conflitto

Il corso alterna fasi di esposizione delle basi teoriche a fasi di discussione di casi pratici e role-playing.
Sono privilegiate tutte le attività in sottogruppi, per attivare e promuovere il confronto, in modalità dinamica e collaborativa.

DOCENTE: Fenaroli Bruno – Psicologo sociale del lavoro e della comunicazione, Consulente e Formatore, Human Talents Analyst & Developer, Scrittore “Flussi, abissi e carezze.” Silele Edizioni 2020, Istruttore di Karate

DESTINATARI: Disoccupati, Neo-laureati, Neo-diplomati, occupati in cerca di nuova occupazione


SELF-EMPOWERMENT

Date Orario Prezzo Sede di svolgimento
individuale individuale € 50,00 + IVA a distanza€ 60,00 + IVA in presenza Via Giovanni Quarena, 145 – 25085 Gavardo (BS) o teleformazione

CONDIZIONI E CLAUSOLE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Per aderire ai corsi è sufficiente compilare e trasmettere la scheda di iscrizione entro e non oltre 5 giorni prima della data di inizio formazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione si ritiene comprensiva della docenza, del materiale didattico eventualmente consegnato e dell’attestato finale che viene consegnato al termine del corso.

PAGAMENTO

L’iscrizione si ritiene valida previo invio della distinta di avvenuto pagamento della quota. Il documento è da inoltrare entro 5 giorni dalla data di inizio formazione all’indirizzo formazione@amsiform.com. Di seguito le coordinate bancarie:

Beneficiario: AM.SI.Form S.r.l. – BANCO BPM
CODICE IBAN: IT 13 E 05034 55430 000000003852

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Eventuali rinunce/ritiri dei partecipanti sono da comunicare preventivamente entro i 5 giorni precedenti all’inizio del corso. La quota già versata potrà essere utilizzata per l’iscrizione ad un altro corso di uguale o diversa tipologia, nelle date proposte all’interno del catalogo. Nel caso in cui il recesso del partecipante avvenga senza iscriversi ad altro corso, sarà trattenuto il 20% della quota versata a titolo di spese di segreteria. La mancata partecipazione al corso non dà diritto ad alcun rimborso.

AM.SI.Form S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’attività formativa in programma dandone comunicazione via fax o email ai partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio della stessa; in tal caso l’unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo senza ulteriori oneri.

RILASCIO DELL'ATTESTATO FINALE

Al termine della formazione verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato finale, previo raggiungimento della frequenza del 90% del monte ore complessivo e del superamento del test finale di apprendimento.