AM.SI.Form | Ambiente, sicurezza, formazione.

F.A.D.

La possibilità di utilizzare al meglio il web e le sue potenzialità comunicative permettono ai percorsi formativi a distanza di risultare semplici da frequentare ed estremamente efficienti.

Numerose sono le materie che possono usufruire della formazione a distanza e molte università utilizzano proprio l’e-learning (lezioni materiali e test) per erogare formazione ai propri iscritti.

Tra queste materie anche quella della sicurezza sul lavoro, appositamente normata dai più recenti Accordi tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano.

corsi a distanza erogati dai nostri partner sono realizzati da professionisti del settore dell’igiene, della sicurezza e della formazione. Le video procedure didattiche e l’efficace integrazione di schemi e animazioni semplificano la comprensione degli argomenti più complessi e favoriscono il rafforzamento della cultura della sicurezza a tutela della salute sui luoghi di lavoro.

Ogni corso risponde pertanto ad un preciso programma didattico, come previsto dalla normativa vigente. I tempi e le modalità di fruizione sono espressamente indicati e i questionari a scelta multipla, intermedi e finali, forniscono prova della piena comprensione dei contenuti da parte dello studente.

LMS Reporting and Analytics

Il percorso formativo ed i risultati ottenuti da ciascuno studente sono tracciati a tutti livelli della piattaforma di e-learning e possono essere estrapolati per la trasmissione ai referenti/responsabili dell’azienda Cliente. Ciò garantisce una gestione a 360° della formazione e la programmazione ottimale degli adempimenti formativi previsti dalla Legge.

Formazione per addetti antincendio in azienda
Leggi di piùScheda iscrizione

Corso di formazione per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio e basso

Gavardo
19

Siamo partner strategici di importanti realtà nel campo della formazione

A.L.IM. | Associazione Liberi Imprenditori è un’Associazione Datoriale rivolta soprattutto agli artigiani e commercianti, ossia a quella parte del tessuto produttivo che costituisce la “Piccola e Media Impresa del Nord Italia” e a tutti gli operatori del Terziario avanzato e dei Servizi alle Imprese, sempre più fattori di innovazione e sviluppo per le attività imprenditoriali.

A.L.IM. si propone quale partner privilegiato per le PMI. I diversi servizi offerti, che spaziano nei principali ambiti dell’attività imprenditoriale, permettono alle imprese e alle attività commerciali, attraverso la consulenza di preparati e qualificati professionisti di affidarsi all’Associazione per i problemi più vari.

Azienda che offre consulenze e supporto alle aziende per Sistemi di Gestione, Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.

ABC Technology Consulting opera nel mondo della consulenza alle aziende per Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, facendo riferimento alle norme UNI EN ISO 9001:2015 / UNI EN ISO 14001:2015 / BS OHSAS 18001:2007.

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.

Perché scegliere il Conto Aziende FondItalia?

Confederazione di Associazioni di datori di lavoro operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, del lavoro autonomo in generale.

FederTerziario è nata nel 1993 in Veneto e, nel corso degli anni si è estesa in quasi tutte le regioni d’Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Basilicata, Campania, Abruzzo, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna, Friuli).

Società di professionisti che forniscono alle aziende di tutti i comparti produttivi (artigianali, commerciali , industriali, agricoli, ecc.) servizi di consulenza e supporto per ottemperare agli adempimenti previsti delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza e igiene sul luogo di lavoro.