AM.SI.Form | Ambiente, sicurezza, formazione.

Formazione privata

Scopri le proposte del nostro catalogo corsi

Un’impresa efficace è cosciente che una grande parte del valore e della redditività viene dalle persone che ne fanno parte, dalle loro competenze, dalle loro esperienze e dalla loro motivazione.

Apparentemente quindi, la formazione aziendale non fornisce qualcosa di tangibile, ma ha la capacità di lavorare sulle persone in maniera tale da renderle autonome, fiduciose nei propri mezzi, proattive e padrone del proprio cammino professionale.

Una persona formata e cioè preparata, è quanto di meglio un’organizzazione possa avere.

I vantaggi della formazione aziendale sono:

  • maggiore produttività delle persone
  • maggiore flessibilità
  • aumento della motivazione per le persone
  • sensibilizzazione e coinvolgimento alle attività di impresa
  • miglioramento della capacità di lavorare in gruppo
  • miglioramento degli strumenti di lavoro utilizzati
  • maggiore responsabilizzazione

La sicurezza rappresenta un obbligo di legge per qualsiasi azienda: AM.SI. Form. è attiva nel campo della consulenza e offre supporto completo in materia di sicurezza sul lavoro cercando di fornire ai suoi clienti la massima assistenza per tutto ciò che concerne la sicurezza sul lavoro.

  • Rilevazione fabbisogni formativi
  • Progettazione interventi formativi personalizzati, anche presso l’azienda
  • Coordinamento e organizzazione logistica delle attività formative
  • Tenuta scadenziario corsi e aggiornamenti periodici di Legge
  • Monitoraggio in itinere e valutazione delle azioni formative

Consulta l’elenco dei corsi attivabili tramite la nostra struttura.

 

Corso di formazione per allenatori sportivi realizzato appositamente per dare strumenti utili ed essere una guida straordinaria!

Gavardo
18 ore
27

Siamo partner strategici di importanti realtà nel campo della formazione

A.L.IM. | Associazione Liberi Imprenditori è un’Associazione Datoriale rivolta soprattutto agli artigiani e commercianti, ossia a quella parte del tessuto produttivo che costituisce la “Piccola e Media Impresa del Nord Italia” e a tutti gli operatori del Terziario avanzato e dei Servizi alle Imprese, sempre più fattori di innovazione e sviluppo per le attività imprenditoriali.

A.L.IM. si propone quale partner privilegiato per le PMI. I diversi servizi offerti, che spaziano nei principali ambiti dell’attività imprenditoriale, permettono alle imprese e alle attività commerciali, attraverso la consulenza di preparati e qualificati professionisti di affidarsi all’Associazione per i problemi più vari.

Azienda che offre consulenze e supporto alle aziende per Sistemi di Gestione, Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.

ABC Technology Consulting opera nel mondo della consulenza alle aziende per Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, facendo riferimento alle norme UNI EN ISO 9001:2015 / UNI EN ISO 14001:2015 / BS OHSAS 18001:2007.

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.

Perché scegliere il Conto Aziende FondItalia?

Confederazione di Associazioni di datori di lavoro operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, del lavoro autonomo in generale.

FederTerziario è nata nel 1993 in Veneto e, nel corso degli anni si è estesa in quasi tutte le regioni d’Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Basilicata, Campania, Abruzzo, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna, Friuli).

Società di professionisti che forniscono alle aziende di tutti i comparti produttivi (artigianali, commerciali , industriali, agricoli, ecc.) servizi di consulenza e supporto per ottemperare agli adempimenti previsti delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza e igiene sul luogo di lavoro.