Corso per l'utilizzo di Word, Excel e Powerpoint

OBIETTIVI E FINALITÀ:

Dall’analisi del fabbisogno delle aziende del territorio è emerso che a seguito dell’emergenza che ancora tutt’oggi stiamo affrontando vi è la necessità di attivare un percorso che fornisca le conoscenze e le competenze di base che permettano ai dipendenti di gestire dei documenti in autonomia. Infatti oggi le aziende stanno andando sempre di più verso il lavoro agile. Il corso è finalizzato all’apprendimento e all’approfondimento di alcuni programmi del Pacchetto Office, in particolare dei software Word, Excel e Power Point, indispensabili in ambito professionale per gestire documenti, tabelle, fogli di calcolo e presentazioni digitali. L’obiettivo è l’autonomia esecutiva nei tre ambienti, in connessione tra loro, per aumentare l’efficacia del lavoro digitale e far sì che l’utente sia in grado autonomamente, di gestire fogli di testo, fogli di calcolo e di realizzare presentazioni efficaci per la propria azienda.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:

  • WORD: partendo dai comandi base (apri, crea, salva, salva con nome..), verranno affrontate le diverse problematiche inerenti la realizzazione di un modello testuale, compreso l’inserimenti di immagini, tabelle e grafici, secondo un uso corretto dei parametri necessari e alla loro eventuale gestione.
  • EXCEL: partendo dai comandi base (apri, crea, salva, salva con nome..), verranno affrontate le diverse problematiche inerenti la gestione di tabelle, fogli di calcolo e all’inserimento di formule necessarie per la contabilità e creazione di modelli ottimali per una migliore gestione del tempo di lavoro.
  • POWER POINT: partendo dall’analisi dei modelli disponibili, verranno affrontate le diverse possibilità e i meccanismi grafici necessari al fine di realizzare una presentazione efficace, chiara e gestibile in una situazione simulata tipica in azienda.

All’interno del corso, sono previsti momenti di confronto ed esercizi simulati per la verifica costante di apprendimenti, sulla base di una suddivisione per aree tematiche e unità di apprendimento specifiche.

Corso per l’utilizzo di Word, Excel e Powerpoint
Prezzo Sede di svolgimento
€ 150,00 + IVA Via Giovanni Quarena, 145 – 25085 Gavardo (BS)

Disponibilità aula: 11 posti

Cosa portare?

Il tuo PC o tablet

CONDIZIONI E CLAUSOLE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Per aderire ai corsi è sufficiente compilare e trasmettere la scheda di iscrizione entro e non oltre 5 giorni prima della data di inizio formazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione si ritiene comprensiva della docenza, del materiale didattico eventualmente consegnato e dell’attestato finale che viene consegnato al termine del corso.

PAGAMENTO

L’iscrizione si ritiene valida previo invio della distinta di avvenuto pagamento della quota. Il documento è da inoltrare entro 5 giorni dalla data di inizio formazione all’indirizzo formazione@amsiform.com. Di seguito le coordinate bancarie:

Beneficiario: AM.SI.Form S.r.l. – BANCO BPM
CODICE IBAN: IT 13 E 05034 55430 000000003852

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Eventuali rinunce/ritiri dei partecipanti sono da comunicare preventivamente entro i 5 giorni precedenti all’inizio del corso. La quota già versata potrà essere utilizzata per l’iscrizione ad un altro corso di uguale o diversa tipologia, nelle date proposte all’interno del catalogo. Nel caso in cui il recesso del partecipante avvenga senza iscriversi ad altro corso, sarà trattenuto il 20% della quota versata a titolo di spese di segreteria. La mancata partecipazione al corso non dà diritto ad alcun rimborso.

AM.SI.Form S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’attività formativa in programma dandone comunicazione via fax o email ai partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio della stessa; in tal caso l’unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo senza ulteriori oneri.

RILASCIO DELL'ATTESTATO FINALE

Al termine della formazione verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato finale, previo raggiungimento della frequenza del 90% del monte ore complessivo e del superamento del test finale di apprendimento.