Gestione delle Risorse Umane

La gestione delle persone richiede nuovi approcci e strumenti che sappiano supportare le Organizzazioni nella generazione di elevati standard di performance e qualità sia interni sia verso i propri clienti Allo stesso tempo è sempre più importante, da un punto di vista strategico, riuscire a gestire e anticipare i grandi cambiamenti in atto nel mercato delle risorse umane: cambio dei bisogni (equilibrio lavoro e vita privata), smartworking, fenomeno delle «grandi dimissioni» etc…

DESTINATARI: Responsabili che si occupano di gestione delle risorse umane in Azienda o Organizzazioni, Direttori di Organizzazioni/Enti, Titolari di azienda

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli incontri formativi verteranno su 2 macro-aree:

  • AREA LEADERSHIP: Acquisire maggiori conoscenze rispetto al funzionamento delle Persone attraverso strumenti scientifici connessi con il mondo delle neuroscienze (analisi biostrutturale sul temperamento, intelligenza emotiva etc…). Definire un percorso di sviluppo del proprio Ruolo nella gestione delle Risorse umane che tenga in considerazione punti di forza e aree di miglioramento.
  • AREA ORGANIZZAZIONE: Approfondire il tema della gestione delle risorse umane all’interno delle realtà aziendali/organizzative. Acquisire un metodo per definire e implementare un progetto di gestione delle risorse umane che accompagni il personale dalla selezione alla crescita e sviluppo delle competenze attraverso il monitoraggio di obiettivi, risultati e soddisfazione.

Durante gli incontri sono previsti dei laboratori, permettendo ai partecipanti di definire una politica della gestione delle risorse umane all’interno della propria realtà aziendale/organizzativa prevedendo obiettivi, contenuti, tempi e budget e di confrontarsi con i partecipanti e i docenti per ricevere un feedback

DOCENTI: Clara e Antonella di Care Experience Your Self

DATE PREZZO SEDE DI SVOLGIMENTO
in definizione nel periodo gennaio-marzo 2023 € 250,00 + IVA

Gratuito per le aziende aderenti FondItalia

Via Giovanni Quarena, 145 – 25085 Gavardo (BS)

Vuoi sapere a quale Fondo aderisce la tua azienda? Accedi al cassetto previdenziale dell’azienda e verifica il dato nella sezione dati complementari – Fondi Interprof.

Al fine di garantire la massima qualità del corso, il gruppo classe non potrà essere superiore alle 12 unità.

Scheda di iscrizione “Gestione risorse umane”

CONDIZIONI E CLAUSOLE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Per aderire ai corsi è sufficiente compilare e trasmettere la scheda di iscrizione entro e non oltre 5 giorni prima della data di inizio formazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione si ritiene comprensiva della docenza, del materiale didattico eventualmente consegnato e dell’attestato finale che viene consegnato al termine del corso.

PAGAMENTO

L’iscrizione si ritiene valida previo invio della distinta di avvenuto pagamento della quota. Il documento è da inoltrare entro 5 giorni dalla data di inizio formazione all’indirizzo formazione@amsiform.com. Di seguito le coordinate bancarie:

Beneficiario: AM.SI.Form S.r.l. – BANCO BPM
CODICE IBAN: IT 13 E 05034 55430 000000003852

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Eventuali rinunce/ritiri dei partecipanti sono da comunicare preventivamente entro i 5 giorni precedenti all’inizio del corso. La quota già versata potrà essere utilizzata per l’iscrizione ad un altro corso di uguale o diversa tipologia, nelle date proposte all’interno del catalogo. Nel caso in cui il recesso del partecipante avvenga senza iscriversi ad altro corso, sarà trattenuto il 20% della quota versata a titolo di spese di segreteria. La mancata partecipazione al corso non dà diritto ad alcun rimborso.

AM.SI.Form S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’attività formativa in programma dandone comunicazione via fax o email ai partecipanti entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio della stessa; in tal caso l’unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo senza ulteriori oneri.

RILASCIO DELL'ATTESTATO FINALE

Al termine della formazione verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato finale, previo raggiungimento della frequenza del 90% del monte ore complessivo e del superamento del test finale di apprendimento.